home / Cos’è e perchè fare Social Media Marketing

Cos’è e perchè fare Social Media Marketing

Spesso usato, forse abusato, il concetto di Social Media Marketing è presente ormai ovunque, molti cercano di adoperarsi in tal senso, alcuni ci riescono, altri meno. Ma cosa si intende per Social Media Marketing e soprattutto, perchè usare questa nuova strategia.

Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che cerca di dare visibilità tramite i Social Network. Tuttavia, questa è una definizione abbastanza “scolastica”, più semplicemente, per Social Media Marketing si intende: comunicare con i propri utenti, farli sentire parte integrante dei propri progetti e delle proprie scelte, cercare di colpirli (in senso metaforico), emozionarli, differenziarsi dai competitor offrendo qualcosa in più.

Secondo gli studi di BtoB, l’utilizzo dei social network come strumento di marketing, è aumentato di molto rispetto all’anno scorso: LinkedIn risulta il canale più utilizzato dal marketing B2B (Business-to-business) con l’80%, seguito da Facebook al 75% e Twitter con il 74%, YouTube con il 59%, i blog 48%, Google con il 32%, e Pinterest il 19%.

E quindi, parafrasando Steve Jobs: “Stay Hungry, Stay Social”.

Scrivi un commento

Informativa cookie

Tonic is a Trademark owned by Dinamo S.r.l. - P.I./C.F. Pisa 01881080509