home / Gourmant Selezionato da Nana Bianca

Gourmant Selezionato da Nana Bianca

Daniele Biffoli

Daniele Biffoli, CEO di Gourmant.

Qualche giorno fa ci ha contattato il cliente Daniele Biffoli per farci sapere che il suo progetto Gourmant è stato selezionato da Nana Bianca, un acceleratore d’impresa che ospita startup italiane innovative.
Come scrivono sul loro sito si tratta di “ragazzi intraprendenti che hanno deciso di mettersi in gioco e scegliere una carriera non convenzionale. Hanno scelto Nana Bianca per accompagnarli e supportarli in questo importante quanto delicato periodo“.
Gourmant è un sito di ecommerce molto particolare; Biffoli, il suo fondatore, ha creato una community di shopping online interamente dedicata a prodotti alimentari che rappresentano l’eccellenza del gusto in Italia.

Scrive Daniele su Gourmant che l’idea era quella di “rendere l’esperienza del cibo un momento di curiosità, passione e svago.”
Gourmant seleziona i migliori produttori artigianali locali per proporre al suo pubblico una selezione di prodotti particolari a prezzi accessibili.

Non soltanto marche famose ma anche etichette meno conosciute, scelte direttamente dallo staff di Gourmant.
Ogni settimana vengono proposti nuovi prodotti in offerta che sono disponibili ai soci di Gourmant per 16 giorni in numero limitato e scontati del 50%.

offerta-gourmant

Uno degli sfiziosi prodotti selezionati da Gourmant per i suoi clienti.

 

Il procedimento è semplice: dopo essersi registrati al sito è possibile visionare il ricco e gustoso catalogo, quindi acquistare le prelibatezze desiderate, che verranno recapitate direttamente a casa via corriere.
A corredo dei prodotti, Gourmant offre il suo Magazine dove propone abbinamenti di sapori e ricette originali da provare.
Ad esempio il pesto di pistacchio prodotto da Alicos viene abbinato ad una pasta con pancetta e pomodorini pachino.

ricetta-gourmant
Dalla sezione Calendario è possibile controllare l’arrivo di nuovi prodotti e, chi lo desidera, può anche decidere di fare un regalo originale a parenti e amici, inviando loro una giftcard spendibile su Gourmant.

Tonic ha supportato Daniele nello sviluppo del sito, automatizzando tutto il processo di gestione degli ordini e di spedizione, l’inserimento dei prodotti e la gestione della clientela.

Nella mail che Daniele ci ha inviato scrive:

“E’ un bel riconoscimento al progetto e volevo condividere con voi e ringraziarvi. Se abbiamo raggiunto questo primo traguardo è merito del lavoro di tutti, per cui grazie.”

Il nostro obiettivo primario nell’approcciarci ad ogni nuovo progetto è la soddisfazione del cliente. Noi di Tonic, infatti, miriamo a proporre modelli di business ritagliati su misura in base alle esigenze del cliente.
Il nostro lavoro – passateci la metafora – è come quello del sarto: non proponiamo abiti da outlet ma miriamo a confezionare un abito su misura, scegliendo con cura ogni particolare, dalle stoffe ai colori al taglio.
Il feedback positivo ricevuto da Daniele è, quindi, molto importante perchè ci conferma che la direzione scelta per il progetto Gourmant è quella giusta.
Grazie a te, Daniele!

Scrivi un commento

Informativa cookie

Tonic is a Trademark owned by Dinamo S.r.l. - P.I./C.F. Pisa 01881080509