home / Moto Dealer News Dedica un Articolo alla Piattaforma Yourdealer

Moto Dealer News Dedica un Articolo alla Piattaforma Yourdealer

Su Moto Dealer News, rivista di settore dedicata a concessionari e dealer Italiani di moto, scooter, abbigliamento tecnico, accessori e ricambi è uscito un articolo che parla della piattaforma dedicata che abbiamo sviluppato per i concessionari auto e moto.

Clicca sull’immagine per visualizzare l’articolo originale.

Stiamo parlando di Yourdealer, il modo più veloce per un concessionario di pubblicizzare la propria attività sul web.
Yourdealer trae spunto da alcuni siti d’oltre oceano e permette di creare in pochi click il sito per il proprio concessionario.
Al suo interno è possibile importare gli annunci dai principali gestionali del settore, oltre che inserirne di nuovi a mano, ed è stato previsto anche uno spazio dedicato agli annunci per veicoli nuovi.
Ed è tutto gratuito.

Oggi non è più possibile contare solo sulle proprie forze vendita e sul marketing tradizionale per acquisire clienti e portare a compimento le vendite. Il web rappresenta un’occasione unica per i concessionari che sanno pianificare la loro attività di marketing in modo oculato.
Non si tratta solo di pubblicare i propri annunci online ma di sfruttare nuove strategie che fanno leva sui rumors generati dai social network e dai motori di ricerca per promuovere il brand in modo da trasformare i contatti ottenuti tramite web in veri clienti che si recano in concessionario.

Yourdealer è stato pensato appositamente a questo scopo: possiede tutti gli accorgimenti necessario ad essere correttamente indicizzato da Google et similia, oltre ad una perfetta integrazione con Facebook e Twitter.
Grazie a questi accorgimenti il concessionario può diffondere informazioni sull’attività attraverso i social network o i motori di ricerca, ad esempio gli eventi a porte aperte oppure i risultati dei test su strada, etc.
Oltre a ciò Yourdealer permette di ricevere “lead generiche” e fidelizzare gli utenti al concessionario.
L’integrazione con Google Analytics, inoltre, permette di avere statistiche dettagliate sul comportamento dei navigatori e quindi di verificare il corretto funzionamento delle strategie adottate.
Infine il cliente può acquistare traffico di qualità attivando i servizi premium Visibility Package. Gli annunci sono già esportati in automatico sul metamotore Wickedin e su Annunci.dueruote ma il pacchetto premium garantisce un box promo su questi siti con il logo del concessionario ben visibile e gli annunci visibili fra i primi risultati della ricerca.

yourdealer-visibility-package-wickedin

un esempio di un pacchetto visibilità su Wickedin

La procedura per utilizzare Yourdealer è davvero semplice: basta registrarsi ed è subito possibile iniziare a creare e personalizzare il proprio sito. Si può scegliere fra sei template differenti, declinati in differenti colori, quindi andare a scegliere tutti i loghi delle marche che il concessionario offre e che saranno visibili in basso, vicino ai contatti.

template-yourdealer

alcuni dei template a disposizione

Anche la gestione degli annunci è semplice e intuitiva. Per importarli da un gestionale basta incollare il link del feed xml nell’apposito campo e dopo 24 ore gli annunci saranno visibili e modificabili sul sito.
E’ possibile inserirne di nuovi a mano e – soprattutto – andare a modificare quelli importati dai gestionali, in modo da trasformarli in contenuti unici, molto appetibili per i motori di ricerca.

Per avere maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito yourdealer.it.

Scrivi un commento

Informativa cookie

Tonic is a Trademark owned by Dinamo S.r.l. - P.I./C.F. Pisa 01881080509