home / Online il nuovo progetto Annunci.net

Online il nuovo progetto Annunci.net

Non è stato un progetto semplice per Xool, è necessario ammetterlo. Tuttavia da ieri Annunci.net è online e siamo davvero felici dopo molte ore passate su un deploy articolato.

Annunci.net è uno dei maggiori siti di annunci Italiani e può contare su un traffico molto importante, specie proveniente dai motori di ricerca. Oltre a ciò, il sito conteneva oltre mezzo milione di annunci in un vasto numero di categorie merceologiche. Si può ben capire quindi quanto la migrazione dei dati e la SEO siano stati processi cruciali.

Il nuovo Annunci.net è però un sito dotato di un motore di ricerca molto performante, un sistema di filtraggio dinamico e funzionalità e servizi pensati per incrociare al meglio chi cerca e chi offre un oggetto, un offerta di lavoro o un corso di formazione.

La grafica resta “spartana”, ispirata al celeberrimo Craigslist.org, ma il sito è fruibile e semplice. Gli utenti hanno a disposizione una ricca area in cui gestire sia le proprie ricerche che le proprie inserzioni, con la possibilità di acquistare visibilità addizionale attraverso un sistema di ecommerce.

Un’altro progetto di annunci che va ad impreziosire il ricco portfolio di clienti di Xool, e quindi di Tonic.

 

1 Commento a Online il nuovo progetto Annunci.net

  1. danilo

    io non riesco a entrare nel sito, non riesco a mettermi in contatto ho richiesto una miriade di volte la password ma niente da fare grazie

Scrivi un commento

Informativa cookie

Tonic is a Trademark owned by Dinamo S.r.l. - P.I./C.F. Pisa 01881080509