home / Progetto Perla a Livorno: il 27 Febbraio convegno con Alessandro Cirinei

Progetto Perla a Livorno: il 27 Febbraio convegno con Alessandro Cirinei

Si intitola “Utilizzo delle risorse comunitarie per migliorare l’attrattività dei territori” il convegno organizzato per presentare al pubblico il progetto I-Perla. Per l’occasione interverrà anche Alessandro Cirinei, Executive Director di Tonic.

Promosso in collaborazione con la Regione Toscana, Regione Lombardia, Regione Autonoma della Sardegna, Provincia di Livorno e Collectivité Territoriale de Corse, il convegno si svolgerà a Bibbona (Livorno) il 27 febbraio, mentre il giorno successivo è prevista un’escursione per visitare i siti dove è stata allestita la cartellonistica sperimentale del Progetto e dove sono stati attuati interventi per difendere il sistema dunare del Golfo di Follonica.

Il progetto I-Perla nasce dall’esigenza di sviluppare soluzioni sostenibili per l’offerta dei servizi turistici. I punti forti del programma riguardano tutta una serie di iniziative per migliorare la fascia costiera delle Regioni Transfrontaliere, in particolare in riferimento ad Accessibilità, Fruibilità, Sicurezza.

Gli interventi sono divisi in quattro macroargomenti:

  • mobilità dolce, ovvero il ruolo del trasporto come parte integrante dell’esperienza turistica;
  • sistemi informativi, ovvero come accrescere la competitività dell’offerta turistica attraverso lo sviluppo di servizi mobili;
  • accessibilità per tutti, ovvero una panoramica sulle potenzialità di vacanze accessibili a tutti;
  • sicurezza nella balneazione per un turismo consapevole.

Nella sessione 2 ti segnaliamo l’intervento del nostro Alessandro Cirinei, che parlerà di Digital identity nel settore turistico. Si tratta di una panoramica su quello che il web ha oggi da offrire (molto) al settore turistico.
Il tema della reputazione on line è cruciale per chiunque si trovi ad operare con il web e i social network sono un’opportunità enorme ma i rischi sono sempre dietro l’angolo.

Dunque l’intervento di Alessandro verterà su argomenti come l’utilizzo precipuo dei social network con strategie finalizzate ad acquisire lead, la gestione e fidelizzazione degli utenti attraverso il dialogo dalle pagine Facebook, i punti salienti che rendono un sito web appetibile e funzionale per il settore turistico.

L’iscrizione al convegno è gratuita, basta accedere al portale del progetto a questo indirizzo. Attenzione, però, perchè hai tempo solo fino al 25 febbraio.

Qui sotto puoi scaricare la locandina con il programma dettagliato, basta cliccare sull’immagine.

convegno-i-perla

Scrivi un commento

Informativa cookie

Tonic is a Trademark owned by Dinamo S.r.l. - P.I./C.F. Pisa 01881080509